Questa preghiera è stata proclamata sulla città di
Feldkirch.
Prega anche tu per il tuo paese e la tua città, puoi adattarne il contenuto.
Cercate il bene della città dove vi ho fatti
condurre in cattività e pregate il Signore per essa, perché dal suo benessere
dipende il vostro benessere.
(Geremia
29:7)
Padre celeste, ti chiediamo perdono per i peccati compiuti nella nostra città.
Chiediamo perdono per i pregiudizi razziali, la perversione morale, la stregoneria, l'occultismo, la divinazione, la cartomanzia, l'idolatria, lo spirito di religiosità e anche per le colpe di cui non siamo consapevoli e quelle dei nostri padri.
Preghiamo che il sangue di Gesù purifichi le nostre mani là dove abbiamo sparso sangue innocente – e le nostre menti, dove abbiamo odiato il prossimo. Vogliamo nuovamente credere in Te.
Ti chiediamo perdono per le divisioni fra le chiese, chiediamo perdono per l'orgoglio, per le colpe nel parlare e per ogni cosa che ha danneggiato il Regno di Dio.
Ci pentiamo, ci umiliamo e chiediamo che Tu spanda misericordia sul nostro Paese, sulla nostra città e le nostre chiese. Preghiamo che il Regno di Dio venga e che si compia la Tua volontà.
Nel Nome di Gesù chiediamo un'effusione di grazia, misericordia e ardore. Ti chiediamo che venga un vero risveglio spirituale che tocchi tutta la nostra città.
Vogliamo che produca un ritorno a Dio, la purificazione dei nostri cuori e un atteggiamento umile e contrito.
Ti preghiamo che questa città … non rimanga indifferente alla sua vocazione. Ti imploriamo, Dio misericordioso, di visitare questa città, le nostre chiese e le nostre famiglie.
Non passare oltre a questa città! Ti preghiamo di ristabilire le fondamenta e la giustizia.
Nella fede in Gesù Cristo e sotto la protezione del sangue di Gesù, ci opponiamo al diavolo, alle sue opere e alle potenze e autorità del male che hanno preso possesso di questa città.
Ci opponiamo allo spirito del male che ha edificato fortezze, ai luoghi tenebrosi, alle opere nascoste e segrete, ai territori a noi sconosciuti dove il nemico ha posto i suoi schieramenti.
Invochiamo il Nome vittorioso di Gesù affinché Egli distrugga tutte queste fortezze spirituali. Proclamiamo in questo giorno che il nostro Paese – e soprattutto la nostra città … – si trovano ora sotto l'autorità del Nome di Gesù. Nel Suo Nome ogni spirito sia sfrattato e cacciato da questo territorio.
Oggi andiamo sulla breccia e edifichiamo un muro di protezione attorno a questa città … e alle sue chiese.
Venga il Tuo Regno!
Sia fatta la Tua volontà!
Amen.
Fonti |
Gemeinde Rechobot, Industriestrasse 20, CH-9450 Altstätten, tel 0041 71 755 1317, email rechobot@gmx.net ● Tradotto e adattato dall'articolo "Preghiera per Feldkirch" apparso nella rivista Rechobot, agosto 2002. Usato con permesso. |
Pubblicazione |
Prima pubblicazione novembre 2002 |
Homepage & Webmaster |