Chi cambierà l'ambiente scolastico e proteggerà i nostri figli? Il Signore! Perché?
Perché delle mamme s'incontrano per pregare per i loro bambini e per le scuole che frequentano.Mamme in Contatto
"Moms in Touch"
Nellautunno del 1984, Fern Nichols, una mamma americana, si preparava a mandare a scuola i suoi due figli più grandi. A quel tempo la loro famiglia abitava con "Campus for Christ" ad Abbotsfort, nel Canada.
Malgrado avesse già pregato per i suoi tre figli da quando erano ancora nel seno materno, le sue preghiere diventavano man mano più intense nel momento in cui i più grandi si trovarono davanti alle fauci del leone la pressione dei compagni della scuola media.
Telefonò a unamica che aveva la stessa preoccupazione, e il giorno dopo sincontrarono per pregare per i loro figli.
La settimana successiva erano già cinque le donne che pregavano nella cucina di Fern. Queste madri supplicavano Dio di preservare i loro figli dalle droghe, e che venissero arrestati tutti i trafficanti che cercavano di vendere droga nella scuola.
Alcuni mesi dopo furono arrestati tre uomini. La polizia aveva scoperto che una casa a pochi metri dalla scuola era il quartier generale del commercio della marijuana nella regione.
Ben presto si formarono altri gruppi di preghiera e già alla fine del primo anno ogni scuola del distretto era protetta da un gruppo di madri che intercedevano.
Questo nuovo ministero di preghiera prese il nome di "Moms in Touch", mamme in contatto con Dio, con i loro figli, con le loro scuole e fra loro tramite la preghiera.
Lo stesso anno Fern si trasferì con la famiglia in California, dove iniziò un nuovo gruppo di "Moms in Touch". Nuovamente si formarono altri gruppi per coprire le scuole circostanti.
Nel 1988 Fern fu invitata a unemissione del dr. James Dobson alla radio insieme ad altre tredici donne. Dopo lemissione ricevettero telefonate e lettere da più di 20'000 donne che volevano iniziare un gruppo dintercessione.
Quello stesso anno mi trovai in viaggio in California e sentii la trasmissione del dr. Dobson con Fern Nichols. Fui profondamente toccata dall esperienza di queste madri che pregavano e presi nota dellindirizzo, pensando che questiniziativa era una buona idea.
Cinque anni dopo mi ero nel frattempo trasferita in Svizzera nel mio cuore portavo un grande peso per i miei bambini. Avevo paura di lasciarli andare a scuola.
Ma Dio mi fece ricordare quella trasmissione alla radio. Richiesi un opuscolo in inglese con dei consigli utili e dei suggerimenti per iniziare un gruppo di preghiera. Al tempo stesso il Signore mi mostrò altre cinque donne disposte a dedicare unora alla settimana per incontrarsi per pregare per i nostri bambini e le loro scuole.
Dio ascoltò i desideri dei nostri cuori di mamme e benedisse i nostri figli, le loro scuole e noi stesse.
Nel frattempo lopuscolo fu tradotto in tedesco e dallinizio di questanno è disponibile anche in francese.
Oggi (2001) in Svizzera si incontrano settimanalmente 550 gruppi MIC! Dai Grigioni a Ginevra e da Basilea al Vallese. La nostra preghiera è che il Signore chiami per ogni scuola del nostro paese due o più mamme disposte a impegnarsi per intercedere settimanalmente per i loro figli e le loro scuole, affinché il Regno di Dio possa essere edificato nei nostri figli e per mezzo di loro.
La scorsa primavera sono stata molto incoraggiata da una profezia delle donne brasiliane dintercessione Elizabeth Cornelio ed Elisabeth Albernaz (apparsa nel Freitagsfax / Fridayfax): "Vedo delle mamme le vedo pregare per i loro bambini il fuoco di Dio accende i loro figli, e tramite loro vengono raggiunte intere scuole e università."
Lo scorso ottobre abbiamo celebrato, assieme alle nostre sorelle provenienti da tutto il monto, il 15° giubileo di "Moms in Touch" nel North Carolina.
Stiamo dunque strettamente uniti con le mamme di oltre 86 nazioni di tutta la terra, e diamo ai nostri figli, insieme allamore, la cosa più importante: la nostra preghiera!
Vreni Henriksen
Effondete come acqua il vostro cuore
davanti alla faccia del Signore.
Alzate le mani verso di lui
per la vita dei vostri bambini.Lamentazioni 2:19
Fonti | Informazione di Vreni Henriksen, tradotta dal tedesco da Sandro Ribi. |
Altre informazioni |
Sono
disponibili prospetti e quaderni in italiano. Scrivi al seguente indirizzo:
Presidente MIC Svizzera: Kathrin Larsen (dal 2003) |
Pubblicazione |
Prima edizione 2001 - Ultimo aggiornamento 06.04.09 |
Altri link |
www.momsintouch.org (sito ufficiale con articoli e informazioni in
inglese) |
Homepage & Webmaster |