Brevi testimonianze e incoraggiamenti

Natale:
L'ha fatto per me

Ho cercato di immaginare la conversazione tra il Padre e il Figlio, nel cielo:

«Cosa faremo di tutto questo disastro sulla terra? Hanno rovinato tutto! E non siamo nemmeno riusciti a fare la nostra grande famiglia...»

«Figlio, credo che dovrai andare tu. Dovrai divenire come uno di loro. E non solo per 33 anni, ma per sempre. Sei disposto a diventare un essere umano, Figlio mio? Sei disposto a nascere come un piccolo bambino e crescere come un ragazzo? E a lavorare come un falegname per 18 anni?»

«E ti uccideranno, Figlio mio, e io non li fermerò, perché questa è l'unica via per poterli perdonare - se sei disposto a subire la condanna per tutti loro. Sei disposto a farlo, Figlio mio?»

E il Figlio di Dio disse:

«Lo farò.»

E lo fece.

Non riesco ancora a capacitarmi, l'ha fatto. L'ha fatto per me...

David Pawson in un insegnamento

USA:
La moglie tradita

Un giorno ho ricevuto una lettera dalla moglie di un pastore pentecostale deceduto alcuni anni prima. Lei scriveva che suo marito era stato un predicatore molto efficace, un pastore devoto al suo gregge e un padre amorevole e premuroso. Ma aveva un grave problema: era legato da uno spirito d'adulterio.

Quest'uomo dovette dimettersi da quattro diverse chiese a causa delle sue molteplici avventure con diverse donne. Dopo ogni dimissione viveva normalmente per alcuni anni. In seguito la sua dipendenza ricompariva. Così ricominciava nuovamente una vita nell'adulterio.

Fortunatamente sua moglie era una donna dedita allo studio della Parola di Dio e una combattente nella preghiera che rimaneva vicina al Signore in queste situazioni. Le sue amiche le consigliavano di lasciare il marito dicendo che era una follia rimanere con un uomo che approfittava continuamente di lei in quella maniera. Ma -- scrive nella sua lettera -- "io so che Dio odia il divorzio. Così decisi di rimanere attaccata al Signore."

Da un insegnamento
di David Wilkerson
del 3 agosto 1998

http://www.misslink.org/chapel/teacher/multilan.html

Belize:
Un noto alcolizzato diventa pastore

Per vent'anni sua madre aveva pregato che divenisse cristiano. Ma Transito Mai continuò a lottare contro qualsiasi cosa che fosse collegata al vangelo.

Era noto per aver minacciato un pastore con un machete; era un alcolizzato violento e iracondo, e prendeva anche marijuana e altre droghe. Oggi Mai è pastore e missionario nella sua città natale di San Pedro nel Belize, in America Centrale.

Il missionario battista Victor Stefanini riuscì a persuadere Mai a visitare la chiesa frequentata da sua madre. Egli venne, sì, ma ubriaco e scamiciato. Il sermone lo colpì, ma qualcosa lo ritenne.

Allora Stefanini visitò Mai a casa sua. Mai ricorda la sua conversione: "Pregai e piansi. Percepii immediatamente la presenza dello Spirito Santo nella mia vita."

Il giorno dopo Mai andò di porta in porta a raccontare alla gente della fede che aveva trovato e per riconciliarsi con quelli che aveva ferito in qualche maniera.

Dopo sei mesi il cambiamento nella sua vita era talmente ovvio che alla chiesa battista di San Pedro gli chiesero di predicare. Poco dopo divenne pastore in quella comunità.

FridayFax 1998 #35

Fonte:
Southern Baptist Association of Churches,
Belize.

http://www.jesus.org.uk/dawn/index.html

Inghilterra:
Aspetta e bevi un po’ di tè – e il proprietario del bar trova la fede

Il credente e uomo d’affari inglese Roscoe Patterson ha visitato per 18 mesi, ogni giorno, il proprietario di un caffè. "Avevo semplicemente l’impressione che sarebbe stata una buona cosa incontrare quell’uomo il più possibile, ascoltandolo e bevendo il suo tè," dice Patterson. "Nei nostri incontri non ho mai menzionato niente di religioso, e non ho mai cercato di convertirlo."

Ma un giorno Patterson arrivò in anticipo e il caffè era ancora chiuso. Così rimase in auto, davanti al caffè, e nell’attesa si mise a leggere la Bibbia.

All’improvviso qualcuno bussò al finestrino: era il proprietario del caffè.

"Che strano," disse, "stamattina ho visto come in un film che tu ti trovavi qui in auto e leggevi la Bibbia. Non sapevo che tu la leggessi, così sono arrivato un po’ prima per vedere… E adesso ti trovo qui, e tu stai facendo proprio quello che ho visto. Sai, da un po’ di tempo io sto cercando Dio. Che cosa devo fare per trovarlo?"

Così ne parlarono e pregarono insieme, e il proprietario del caffè decise di divenir cristiano.

FridayFax 1997 #6

Fonte: Roscoe Patterson,
FAX (44)-1737-215845

http://www.jesus.org.uk/dawn/index.html

Una Preghiera pericolosa

Signore,
fa' qualsiasi cosa che vuoi fare.
Fa' di me qualsiasi cosa Tu vuoi.
Io Ti invito e ti prego

di fare ogni cosa necessaria,
affinché io diventi
la persona che Tu vuoi che io sia.

Di Floyd McClung, dal libro
"The Healing Power of Love"

El Salvador: La città più pericolosa diventa tranquilla – con la preghiera

"Da molto tempo San Marcos era la città più pericolosa di El Salvador, nell'America centrale," spiega Amaury Braga, coordinatore dell'intercessione per l'America latina del movimento missionario DAWN. "Con un tasso di criminalità dell' 80% San Marcos era un centro di commercianti di droga, stregoni, sequestratori e alcolizzati. Tutte le banche della città erano state chiuse a causa delle numerose rapine," dice Braga.

"Circa due anni fa Dio ha usato un giovane responsabile cristiano per iniziare un efficace movimento di preghiera. Quasi tutti i credenti della città sono stati mobilitati per la preghiera comune in favore della città, anche se alcune denominazioni non hanno aderito all'iniziativa."

"Un anno più tardi il tasso di criminalità è calato dall' 80% al 10%, e in gennaio 2002 è stata diramata una comunicazione della polizia nazionale secondo la quale San Marcos è nuovamente libera da atti di violenza. Di conseguenza tutte le comunità cristiane hanno avuto una forte crescita – anche quelle che prima non avevano partecipato alla preghiera comune. Oggi tutti i cristiani vogliono collaborare più intensamente."

"Il sindaco e altri funzionari della città sono diventati cristiani. Due banche hanno riaperto gli sportelli, compresi i bancomat. Due stregoni che prima avevano dichiarato guerra ai pastori locali, e che non si sono ravveduti, sono morti. Dei potenti commercianti di droga si sono convertiti, dei bar vengono chiusi, eccetera. Ora i cristiani, invece di smettere di pregare, sono ancor più decisi a continuare nell'intercessione finché gli obiettivi di Dio per la città saranno raggiunti," dice Braga, che è appena tornato da San Marcos.

FREITAGSFAX, 2002 #17 - 26 aprile 2002

Fonte: Amaury Braga, Dawn Ministries, Colorado Springs, USA; email Amaurydawn@aol.com

 


 

Fonti

Tradotto. Fonti indicate nel testo. Sono grato per l'indicazione di eventuali correzioni.

Pubblicazione

Prima pubblicazione: circa 2000
Ultimo modifica: 28 July 2007

Homepage & Webmaster

Homepage Punti Cardinali - Anastrefo Blog
Webmaster

Altri link FridayFax in inglese:
www.jesus.org.uk/dawn/index.html

Insegnamenti di David Wilkerson in italiano:
http://misslink.org/chapel/teacher/italian.html