I cristiani devono considerare ogni incontro con altre persone come un'opportunità per seminare la vita. Ciò non significa che dobbiamo dichiarare il piano della salvezza a tutti i cassieri e le cameriere che incontriamo, ma dobbiamo prendere posizione per il Regno di Dio, mantenendo fermamente la nostra identità in Cristo. Questa identità si manifesta sempre dai frutti dello spirito (Galati 5:22). Ogni volta che nella vita affrontiamo vicissitudini spesso difficili e ingiuste senza compromettere la nostra posizione nell'amore, la gioia, la pace, la pazienza, la benevolenza, la bontà, la fedeltà, la dolcezza e l'autocontrollo, facciamo avanzare i confini del Regno di Dio.

Una delle più grandi manifestazioni dello Spirito di cui sono stato testimone non era un miracolo, ma una situazione che capitò mentre facevo la coda davanti allo sportello di una compagnia aerea.

Una dimostrazione del Regno

A causa di problemi d'arrivo di aerei e altri ritardi, la fila d'attesa per la corrispondenza si era allungata con molte più persone di quante l'assistente potesse registrare nel poco tempo che rimaneva prima della prevista partenza dell'aereo. Le proteste e l'impazienza stavano aumentando a tal punto che credetti seriamente che la situazione sarebbe diventata incontrollabile.

Nel peggior momento possibile, proprio dopo l'annuncio di altre cattive notizie, due donne corpulente e rumorose, ciascuna trasportando due enormi valigie, cominciarono ad farsi strada nella coda, esigendo che le si lasciasse passare. Non mi ricordo di aver mai visto degli modi tanto odiosi. Sebbene fossero donne, mi aspettavo veramente che qualcuno le respingesse tutt'e due. Invece, alla mia più grande costernazione, andarono dritte verso il mio amico che aspettava nella coda per prendere il volo.

Mentre gli altri cominciavano quasi a spingere le due donne, il mio amico si affrettò istintivamente ad aiutarle, proponendo loro di portare i bagagli e offrendo loro il suo posto nella fila d'attesa. Quest'iniziativa era talmente contraria allo spirito dominante che tutti ne furono sbalorditi. Un grande silenzio cadde su tutti i presenti. Intanto il mio amico prendeva il suo bagaglio e andava a mettersi alla fine della coda. Tutti gli occhi erano rivolti verso di lui. Anche le due donne erano confuse da questa inattesa e immeritata cortesia. Le assistenti che avevano osservato la scena, si mostrarono improvvisamente cooperative, e, non so come, il volo fu ritardato parecchio tempo, così tutti poterono prenderlo.

 

Sono stato testimone di molti miracoli come quelli della Bibbia, ma questa scena dell'aeroporto mi ha marcato per sempre come una profonda dimostrazione del Regno.

 

Satana aveva fatto intervenire due di queste potenti armi per prendere velocemente il controllo di una situazione esplosiva al fine di farla sfociare in un potenziale serio conflitto, mirando direttamente al cristiano, il quale, però, disarmò altrettanto velocemente il Nemico e il suo esercito grazie a un genuino atto di cortesia.

Questo stesso potere ci è stato dato per risolvere ogni immaginabile situazione. Quando nelle nostre famiglie o sul nostro luogo di lavoro si presenta un conflitto, possiamo associarci al campo nemico, oppure prendere posizione nel campo del Principe della Pace. La nostra scelta determinerà quasi certamente l'esito. E anche se sarò l'unica persona a prendere posizione per il Signore, il risultato sarà sempre lo stesso: il male sarà vinto dal bene. Una persona assieme al Signore farà sempre la maggioranza. Questo libro è un tentativo per aiutare i cristiani a fare questa scelta nel nuovo millenario. ■

 

dal libro "Visione profetica per il 21° secolo" di Rick Joyner.

 


 

Che cosa è il Regno di Dio? È quando Dio stesso può regnare liberamente. Siamo stati insegnati a pregare "Venga il Tuo Regno" e a vivere perché ciò avvenga. Quando Dio può regnare, si manifesta con potenza e miracoli, e con il rinnovamento della mente e delle relazioni. Il Regno di Dio è vicino, è in mezzo a noi.

L'esempio di Rick Joyner mostra ciò che succede quando Dio è autorizzato a regnare nella vita di una persona. Un giorno, però, Egli regnerà visibilmente su tutta la terra e l'universo.

Le leggi del Regno e il suo arrivo, sono ampiamente descritti nella Bibbia.

 

Ecco alcune affermazioni della Bibbia riguardo al Regno di Dio

Il Regno è pace e gioia, non mangiare e bere

Il Regno di Dio non è mangiare e bere, ma giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

Romani 14:17

Nel Regno entra chi si ravvede e crede

Gesù disse: «Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino. Ravvedetevi e credete al Vangelo.»

Marco 1:15

Anche i poveri possono entrare nel Regno

Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, diceva: «Beati voi poveri, perché vostro è il Regno di Dio.»

Luca 6:20

È necessario nascere di nuovo per entrare nel Regno

Gesù disse a Nicodemo: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il Regno di Dio.»

Giovanni 3:3

Se non diventi semplice come bambini, non puoi entrare

Gesù disse: «In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel Regno dei cieli.»

Matteo 18:3

 

Gesù disse ai suoi discepoli: «Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perché il Regno di Dio è per chi assomiglia a loro.»

Luca 18:16

Il Regno può essere presente in modo "nascosto"

Interrogato poi dai farisei sul quando verrebbe il Regno di Dio, rispose loro:

«Il Regno di Dio non viene in modo da attirare gli sguardi. Né si dirà: "Eccolo qui", o "eccolo là". Perché, ecco, il Regno di Dio è in mezzo a voi.»

Luca 17:20-21

Per entrare nel Regno di Dio, si attraversano anche prove

Paolo fortificava gli animi dei discepoli e li esortava a perseverare nella fede, dicendo loro che dobbiamo entrare nel Regno di Dio attraverso molte tribolazioni.

Atti 14:22

Alcune persone non possono entrare nel Regno di Dio

Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? Non v'illudete: né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il Regno di Dio.

1 Corinzi 6:9-10

Il Regno eterno di Dio è dove Lui è Sovrano su ogni cosa

Il tuo sole non tramonterà più, la tua luna non si oscurerà più, poiché il Signore sarà la tua luce perenne, i giorni del tuo lutto saranno finiti.

Isaia 60:20

Regno di gioia eterna

I riscattati dal Signore torneranno, verranno a Sion con canti di gioia. Una gioia eterna coronerà il loro capo. Otterranno gioia e letizia. Il dolore e il gemito scompariranno.

Isaia 35:10

Non c'è più sofferenza

Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate.

Apocalisse 21:4

La rivoluzione della natura – il ritorno alle origini

Il lupo abiterà con l'agnello, e il leopardo si sdraierà accanto al capretto. Il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà.

Isaia 11:6

E queste sono alcune delle regole del Regno per il tempo presente

Ama Dio

Ama il tuo prossimo

«Maestro, qual è, nella legge, il gran comandamento?»

Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente." Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso."»

Matteo 22:36-39

Ama i tuoi nemici

Fa' del bene a chi ti odia

«Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono. Fate del bene a quelli che vi odiano e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli. Poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.»

Matteo 5:44-45

 

Non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite. Poiché a questo siete stati chiamati, affinché ereditiate la benedizione.

1 Pietro 3:9

Perdona senza limiti

Pietro si avvicinò a Gesù e gli disse: «Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte?»

E Gesù a lui: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.»

Matteo 18:21-22

Sii sottomesso – umiliati – accetta le prove dalla mano di Dio

Così anche voi, giovani, siate sottomessi agli anziani. E tutti rivestitevi di umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili.

Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo.

1 Pietro 5:5-6

 


 

Autore

La prima parte del testo è di Rick Joyner, dal libro "Visione profetica per il 21° secolo" (non ancora tradotto in italiano nel 2003).
Il resto è una compilazione di versetti dalla Bibbia.

Pubblicazione

Prima pubblicazione: ottobre 2003 - Ultima modifica: 28 July 2007

Homepage & Webmaster

Homepage Punti Cardinali - Anastrefo Blog
Webmaster